Chi siamo

Reading Time: 3 minutes

Cosa è OJB-TP?🤔

OJB-TP è un sito di divulgazione e consulenza in tematiche scientifiche (Chimica, Fisica, Matematica, Elettronica, Informatica, Bioingegneria) e economico-finanziarie (Mercati Azionari).

Come lo fa?🤷‍♂️

Il team di OJB-TP pubblica dei post regolarmente sulle tematiche riguardanti: tutte le materie scientifiche fondamentali per tutti i livelli (quindi Chimica, Fisica, Matematica, Elettronica, Informatica), economia e finanza (Mercati Azionari) e argomenti di Ingegneria Biomedica.

Il team di OJB-TP è disponibile per consulenze riguardanti il Recupero Scolastico, lo Sviluppo di Tencologie Biomediche o l’Analisi di Dati del Mercato Azionario.

Perchè OJB-TP? 🤨

Il team di OJB-TP è costituito da persone altamente specializzate (in settori tra loro trasversali) e abituate, per professione, a fornire servizi di consulenza.

Cosa significa il simbolo di OJB-TP?

Il simbolo delle due caramelle gommose traccia, nel loro mezzo, un sentiero, che rappresenterebbe il percorso verso la conoscenza. In questo percorso si incontrano delle piccole soddisfazioni di sviluppo ed evoluzione personale. Tali piccole soddisfazioni sono rappresentate dalle caramelle gommose, le quali sono al gusto arancia per via dell’inclinazione alle tematiche sulle tecnologie per la salute del fondatore del sito.

Il team

Creator and founder

Andrea Zedda è il fondatore e creatore del gruppo OJB e del progetto OJB – Thinking Progress.

Andrea lavora come Ingegnere Biomedico all’Università di Cagliari, specializzato all’Università di Genova in “Tecnologie per la Salute”, Dottorando in Teleriabilitazione.

Nel suo tempo libero si occupa di Economia e Finanza e investe regolarmente nel Mercato Azionario, infatti sostiene che tutti dovrebbero ricevere un’istruzione economica e finanziaria di base, già dalle superiori e tutti dovrebbero capire come funzionano i soldi.

Con il progetto OJB-Thinking Process vuole promuovere la conoscenza di tematiche scientifiche ed economico-finanziarie, a partire dalle superiori fino ad arrivare alle tematiche universitarie e specialistiche dell’Ingegneria Biomedica. Un progetto fortemente incentrato al supporto dei ragazzi nella didattica classica, con diverse curiosità sui temi dei mercati azionari e della bioingegneria.

Il gruppo OJB aspira a promuovere l’Istruzione, la creazione di Tecnologie Biomediche, anche attraverso investimenti privati sulla Bioingegneria.

Responsabile Settore Didattico

Rita Lai è la responsabile qualità e contenuti per il settore didattico di OJB – Thinking Progress.

Rita lavora come Ingegnere Biomedico all’Università di Genova, specializzata nella stessa Università in “Tecnologie per la Salute”, Dottoranda in Bioingegneria.

Dall’inizio della sua carriera si occupa di insegnamento, sia a livello scolastico che universitario. E’ stata per diversi anni coordinatrice del corpo docente nell’Istituto dove insegnava e responsabile dell’alternanza scuola lavoro. Ad oggi è Tutor Universitaria presso l’Università di Genova dove svolge la sua attività di ricerca.

Con il progetto OJB – Thinking Process vuole promuovere e stimolare l’interesse per la conoscenza di tematiche legate all’attivitĂ  scientifica sia in ambito scolastico che legato alla Bioingegneria

Responsabile Ricercerca e Sviluppo

Claudio è un ingegnere Biomedico, è responsabile del settore delle attività di Ricerca e Sviluppo del gruppo OJB, e collabora inoltre al settore finanza.

Lavora presso l’Università di Sheffield, UK, ha una specializzazione in Bioingegneria all’Università di Genova, è un Dottorando in Tecnologie di Risonanza Magnetica.

Precedentemente ha lavorato come collaboratore scientifico presso il Gruppo di Elettromagnetismo dell’Università di Cagliari, e ha avuto un internship presso l’Istituto Nazionale di Fisica di Pisa (INFN).

Tramite il prgoetto OJB-Thinking Process punta a stimolare gli utenti tramite un approccio curioso e analitico verso una cultura tecnico-scientifica ed una consapevole istruzione economico-finanziaria.